OFFERTA NATALIZIA

Un Santo Natale da far ricordare ad amici, parenti o a se stessi !

Con Profumi & Sapori di SICILIA

cassetta_natalizia

Gentile Cliente, Per la prossima ricorrenza natalizia, su richiesta di alcuni nostri fedeli clienti, quest’anno abbiamo preparato un presente da regalare o regalarsi per un Santo Natale da ricordare.

I prodotti selezionati a corredo dei nostri agrumi, riteniamo siano introvabili fuori i confini della nostra terra, e rari in Sicilia stessa.

Provengono dalle nostre colline e morbidi pendii, cullate dai venti del vicino canale di Sicilia, dai colori sempre vivi e forti, siano essi il verde rigoglioso dei prati fioriti durante la stagione invernale o il giallo e l’ocra, ove risalta il verde lussureggiante degli agrumeti, vigneti e uliveti, della secca e luminosa stagione estiva, con il cielo blu a colorare quel che resta.

Abbiamo selezionato i migliori agrumi provenienti dalla collina di Scalpello del Comune di Lentini.

Trattasi di un frutto particolare della varietà “Tarocco” di nostra produzione, di grandi dimensioni, dal peso medio di circa 450 g. cadauno ed alcune anche oltre.  Sono dolcissime, belle e sbalorditive.

A queste arance uniche abbiamo aggiunto:

Un Vino Nero d’Avola dal colore rosso rubino brillante con riflessi violacei, dal profumo floreale di geranio, fruttati di ciliegia, more di rovo e di gelso con una caratteristica speziatura di rosmarino.

Dal sapore caldo, morbido ed intenso, con una nota piacevolmente tannica, ampio ed equilibrato.

Un Vino Bianco Inzolia dal Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, dal profumo intenso, caratteristico, con sentori fruttati di mela e banana, e dal sapore gradevole, armonico dalla lunga persistenza aromatica (Prodotti da una delle migliori cantine vinicole siciliane la “ Corbera “).

Una bottiglia di Zibibbo, Vino liquoroso da dessert, dal colore oro chiaro e dal profumo armonico ed etereo, ha un sapore leggero ed inebriante. Si accompagna molto bene con pasticceria da forno, frutta secca e gelati. Prodotto dalla cantina Martinez di Marsala, località insuperabile per l’imbottigliamento dei vini liquorosi).

Abbiamo contornato le arance, i vini e lo zibibbo:

Con una boccia di miele di zagara d’arancio già molto apprezzata, che un vecchio pensionato “melaro” di Sortino (SR) ci prepara artigianalmente con tanto amore e professionalità;

Con una boccetta di Origano biologico per eccellenza, anche perché lo abbiamo noi stessi raccolto lontano da coltivazioni trattate con prodotti chimici e lontano da strade per evitare la presenza di piombo tetraetile rilasciato dai gas di scarico degli autoveicoli, e come tradizione vuole, è stato raccolto dopo il tramonto e seccato all’ombra per non perdere la sua colorazione originale, e la scozzolatura delle foglioline è stata effettuata a mani per evitare di perdere la sua fragranza;

Con un panetto di pasta di mandorla realizzatoci dal noto laboratorio artigianale “ Antilia” di Cassaro (SR) sui monti Iblei, preparatoci come tradizione vuole e con le migliori mandorle siciliane;

Con una confezione di mandorle tostate della varietà “pizzuta d’Avola” famosa in tutto il mondo.

Infine contorniamo il tutto con i profumatissimi limoni di zagara bianca “primo fiore” e i nosrti gustosissimi mandarini.

Questa eccezionale offerta di cassa natalizia, dal valore di oltre € 90, costa appena € 65,00 franco suo domicilio.

Lentini lì 02/12/2008

Cordialmente

Michele Ossino Fisicaro