IL SUCCO DELLE ARANCE ROSSE E’ POSSIBILE CONGELARLO !

Diversi clienti ci hanno chiesto se è possibile congelare il succo delle ARANCE ROSSE (moro o tarocco) e, ritenendo che sia una informazione utile per tutti i clienti abbiamo deciso di inviare questa newsletter.

conservazione_succo

E’ possibile congelare il succo delle ARANCE ROSSE, ma questo deve avvenire in maniera istantanea ovvero non appena spremute occorre immediatamente stipare il succo nel congelatore.

E’ consigliabile utilizzare come contenitori i sacchetti che si utilizzano normalmente per la conservazione della carne e quindi spremute le arance nella misura che si desidera, versare il succo nel sacchetto e stiparlo nel congelatore.

Questo è il metodo più sicuro, e soprattutto consente di congelare la quantità che si desidera consumare in quanto dopo alcune ore anche se il restante succo viene posto nel frigo cambia parecchio il gusto diventando abbastanza amarognolo, ed inoltre in questo modo ingombriamo molto di meno il congelatore.

Sicuramente assaporare un succo dolcissimo di ARANCE ROSSE nei mesi estivi è un avvenimento meraviglioso per l’organismo.

Poiché siamo giunti quasi alla fine di questa tipologia di arancia, chi desidera farsi una modesta scorta deve ordinarle entro fine marzo.