NAVELINE POWELL SUMMER

NAVELINE-POWELL SUMMER

 

Questa varietà di arance denominata NAVELINE-POWELL SUMMER è una  mutazione spontanea della Washington Navel, scoperta da Neil e Joyce Powell in Australia nell’anno 1982 ed è simile al Lane Late. I frutti sono di forma da schiacciata a ovoidale, di colore arancio, senza aureola. I frutti sono apireni (senza semi) e di alta qualità. Il Succo è scarsamente acido e con elevato contenuto di zuccheri (dolcissimi), di colore da giallo ad arancio, non contenendo limonina non sviluppa il caratteristico sapore amaro come altre varietà del gruppo Navel.

E’ un Arancia a polpa bionda ombellicata tardiva, di dimensioni medie-grandi con portamento espanso, globoso e ricco di ramificazioni.

Ottimo per il consumo fresco,  una volta maturo, il frutto mantiene una buona aderenza al peduncolo, il che permette una raccolta tardiva, va in maturazione a Maggio-Giugno.

La grande estensione del periodo di raccolta ne permette la commercializzazione nei momenti più adeguati.

Questa varietà si differenzia dalle Lane Late sostanzialmente perché la Powell Summer Navel presenta maggiore consistenza, minore rinverdimento in estate, mantenendo l’elevata qualità persino dopo aver raggiunto la maturazione, il che ne permette la raccolta uno o due mesi più tardi rispetto alla Lane Late, giacché si mantiene più soda.

 

PROPRIETA’ NUTRIZIONALI:

Le arance Powell Summer, come le altre arance d’altronde, sono importantissima fonte di vitamina C, (ma anche A, B1, B2. e PP e sali minerali). Questa vitamina favorisce l’assorbimento del ferro ed inoltre ci aiuta a combattere influenze stagionali aiutando il nostro sistema immunitario. Pur avendo un sapore complessivamente dolce, forniscono un apporto calorico molto ridotto: risultano molto facili da digerire, sono ottime per chi desidera restare in forma ma non vuole privarsi di sapori dolci.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.