• Le migliori arance rosse di Sicilia

    Le migliori arance rosse di Sicilia

    Scopri

  • Limoni profumatissimi e genuini

    Limoni profumatissimi e genuini

    Scopri

  • Dalla parte dei Consumatori

    Dalla parte dei Consumatori

    Scopri

  • Home

Questo è il periodo giusto per approfittare delle ultime arance e prepararci dei gustosi e salutari sciroppi, da utilizzare sulle granite e sui gelati nei prossimi e afosi pomeriggi estivi.
Per preparare lo sciroppo alle arance, occorre tagliare a metà le nostre arance, spremerne a sufficienza per formare un litro di sciroppo, filtriamo il succo, e vi
aggiungiamo anche mezzo limone e, con un po’ di zucchero, versiamo in una pentola, e poniamo sul fornello a fuoco basso.

Se l’arancia è il vostro frutto preferito e non volete farne a meno neanche nella stagione estiva, Vi consigliamo l’arancia ovale (l’agrume biondo italiano più pregiato).

Buona sia da spremeresia da mangiare a spicchi in quanto si sbucciano con facilità e soprattutto per le sue proprietà e benefici.

Tutti sappiamo che le arance sono ricche di vitamina C !

Ma quali benefici porta mangiare le arance in estate?

Buonasera, ho ricevuto la merce(tutto ok, arance favolose!), Grazie e saluti!

07/05/2021 Tagliacozzo(AQ) – R. D.

Dopo la quercetina un altro flavonoide sarebbe in grado di contrastare il Covid-19, la naringenina, molecola nota per la sua azione antinfiammatoria e contenuta negli agrumi.
Prima a richiamare l’attenzione degli scienziati. era la quercetina contenuta in cipolle rosse, capperi e mirtilli, e secondo i primi studi questo flavonoide è in grado di bloccare una proteina presente in tutti i tipi di coronavirus.

Gentile Signor Fisicaro, desidero ringraziare per le arance ovali che mi ha inviato. Sono eccellenti. È la prima volta che provo la qualità ovale perché, arrivati a questo punto dell’anno, con le temperature piuttosto elevate, non mi fidavo. Sono veramente soddisfatta.

Credo che ne acquisterò ancora e le consiglierò agli amici.

Cordiali saluti.23/04/2021 Udine – Luisa Scalon

Salve, Gentile Cliente erano anni che non inserivamo nelle scatole il campioncino del nostro Olio, da alcune settimane abbiamo ripreso l’iniziativa che non ci aspettavamo il gradimento riscontrato dai destinatari, che oltre ad apprezzare sia il gesto e sia la bontà dell’olio, ci hanno chiesto di conoscere le proprietà organolettiche in quanto è piaciuto molto.

sanguinello_2  

Naveline

Moro

Tarocco

Sanguinello

Ovale

Limone

Nota informativa;

Innanzitutto ribadiamo: La coltivazione dei nostri aranceti viene effettuata così come fu introdotta in Sicilia dagli Arabi durante la loro dominazione, senza uso di alcun fertilizzante, diserbante e pesticida;

 

Offerte Imperdibili!!! 

In Particolare l’offerta sull’Olio ExtraVergine d’ oliva da 5lt e quella sulle Arance Varietà Ovale Calibro 120, formidabili per spremute e discretamente sbucciabili, che consumate fresche sono dolci come un gelato, le ultime arance estive da non far mancare a tavola e alla mattina con una spremuta dolcissima ed imparagonabile.

Se sei interessato a queste Offerte clicca QUI!