Raccolta posticipata

Avendo programmato l’inizio della raccolta per questo fine settimana, questa mattina ho ripetuto il controllo della maturazione che a mio avviso non era necessario stante lo stato di maturazione già accertato la scorsa settimana e che già a distanza di otto giorni doveva presentarsi idonea per consentirne la raccolta.
Purtroppo l’eccessivo caldo della scorsa settimana ne ha vistosamente rallentato la maturazione, stante che l’arancia matura con il freddo.
Constatato ciò, anche se qualcosa di maturo già pende dagli alberi, dovendomi anche avvalere in questa prima fase di raccolta, da manodopera di terzi che operano a cottimo e non stanno li a scegliere i prodotti più maturi, ho preferito postagare l’inizio della raccolta, per evitare di ingabbiare agrumi immaturi, anche se le arance sotto l’aspetto del gusto ci sono quasi, mi dispiacerebbe molto ricevere qualche sua possibile lamentela se nella cassa rinverrebe delle arance nello stato di maturazione rappresentato nella foto che le ho inviato in allegato, ove appare chiaramente che l’arancia è appena pizzicata dal colore rosso nell’interno.
Pertanto, Le chiedo di avere ancora un pò di bontà ad aspettare altri otto giorni, sarebbe un peccato raccogliere adesso. anancia_tb_64x64