Melone Giallo

imballaggio_melone_giallo_helios_8

MELONE GIALLO –

Questa varietà detta anche melone d’inverno, si contraddistingue dai cosiddetti meloni estivi per la possibilità di essere conservato per un lungo periodo.
Il contenuto zuccherino è influenzato dalle caratteristiche pedoclimatiche del territorio e dalla varietà e varia da 8 al 15% gradi BRIX con un minimo per la commercializzazione del 10%. Presenta un accumulo degli zuccheri molto precoce per cui può essere raccolto anche 10-15 giorni prima della completa maturazione.
La cultivar più diffusa è rappresentata dall’Helios e dai Timeo
Frutto dall’elevato contenuto di vitamine e sali minerali, con notevoli virtù salutistiche. Ha proprietà rinfrescanti, diuretiche, anticoagulante ed antireumatiche, ed ha un valore energetico modesto, pari a 20-40 kcal per l00g di prodotto edule, in rapporto al basso contenuto proteico ed in acidi grassi.
Il valore nutrizionale invece è considerato elevato per la presenza di zuccheri diversi e per l’apprezzabile contenuto in vitamine e sali minerali.
Si raccoglie nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre e si consuma da Luglio a Dicembre oltre da frutta, sia come antipasto sia come dessert.
Valori nutrizionali: (Val. medi per 100 g di prodotto edule): Energia kcal 33; Proteine 0,5 g; Vitamine B1-B2- PP-A-C; Carboidrati 4,9 g; Grassi 0,2g; Minerali Na – K – Fe – Ca – P. (Fonte I.N.N. ROMA)
Questa nostra varietà ha un’elevata conservabilità e resistenza ai trasporti; e tali caratteristiche dipendono sia dalla varietà e sia dalle tecniche di coltivazione.

Trattasi di un frutto di dolcezza ineguagliabile e gustato fresco è una vera e propria delizia per il palato.

” I PREZZI INDICATI NEL SOTTOSTANTE CATALOGO NON COMPRENDONO LE SPESE DI SPEDIZIONE, CHE VENGONO SUCCESSIVAMENTE CALCOLATE DAL SISTEMA IN CONSEGUENZA AL PESO DEI PRODOTTI RICHIESTI “

Non è stato trovato nessun prodotto che combacia con la tua selezione.