Arance Rosse

igp

                             english_translation

Tutti sappiamo che le arance contengono un’elevata concentrazione di vitamina C, e che un paio di spremute al giorno sono il più efficace e naturale antidoto contro i raffreddori e le forme influenzali. La vitamina C inoltre protegge il cuore ed il sistema cardiovascolare, previene la gastrite e l’ulcera, disintossica ed incrementa le difese immunitarie dell’organismo. Pochi, invece, sanno che l’arancia rossa di Sicilia contiene rispetto agli altri agrumi, circa il 40% in più di vitamina C. L’arancia rossa rappresenta un vero e proprio regalo della Natura, una varietà pregiata ed unica al mondo. Unica per il gusto, innanzitutto, ma anche per l’energia e la salute che sono racchiuse all’interno dei frutti.

Il frutto fresco presenta un contenuto di vitamine di gran lunga superiore a quello del prodotto conservato (succhi pastorizzati). In particolare, “provitamina A”, “vitamina B1”, “vitamina B12”, “Biotina”, “vitamina C” e “vitamina PP”, che subiscono una riduzione del 50% durante il processo di conservazione.  Una ricerca decennale su un campione di 11.000 persone eseguita dall’Università della California ha dato ulteriore dimostrazione degli straordinari effetti benefici della vitamina C. Secondo i risultati della ricerca, consumare quotidianamente forti dosi di vitamina C può prolungare di cinque anni la vita degli uomini e di un anno quella delle donne.

PERCHE’ SCEGLIERE LE NOSTRE ARANCE ROSSE ? anche quest’anno abbiamo deciso a costo di perdere l’intera produzione, di non cederla ai commercianti del settore e di vendere direttamente ai consumatori, perchè riteniamo ingiusto che il consumatore viene ristretto al consumo frequente di agrumi per l’elevato costo che è costretto a sostenere, e non sempre sa cosa acquista e mangia.

Pertanto Le offriamo la possibilità di potere acquistare da noi diretti produttori,  i nostri eccezzionali agrumi, in modo particolare le varietà Moro e Tarocco provenienti da produzione biologica, controllata e certificata da CODEX (Organismo di controllo autorizzato dal Mipaaf IT BIO 002) così come vengono raccolti e ingabbiati.

Per il pagamento della fornitura, non ci sono problemi, può essere effettuato sia in contrassegno + € 4,00, bonifico bancario, versamento con c/c postale, ricarica postepay o tramite paypal, oppure se non ha fiducia anche dopo avere degustato le nostre arance, nel modo in cui desidera.