• Le migliori arance rosse di Sicilia

    Le migliori arance rosse di Sicilia

    Scopri

  • Limoni profumatissimi e genuini

    Limoni profumatissimi e genuini

    Scopri

  • Dalla parte dei Consumatori

    Dalla parte dei Consumatori

    Scopri

  • Home

Abbiamo il piacere di condividere con la clientela che nonostante siamo a 15 gg dall’inizio di raccolta, oggi abbiamo voluto conoscere il grado BRIX dei nostri meloni gialli varietà Helios, e con nostra grande soddisfazione abbiamo rilevato che nonostante siamo appena all’inizio del raccolto, abbiamo riscontrato che il grado BRIX raggiunto dai frutti, è già molto avanzato, raggiungendo i 14° BRIX su 16° che normalmente si rilevano a Settembre (maturazione totale).

Gentile Cliente

Le consigliamo In una assolata giornata d’estate di degustare le più famose bevande dissetanti siciliane, come il LATTE DI MANDORLA, già conosciuta fin dal Medioevo, quando veniva prodotta nei monasteri siciliani,  che avrà già avuto occasione di degustare in qualche bar o gelateria, ma sicuramente non realizzata con il nostro preparato. L’invitiamo a preparasela da se su nostre indicazioni con il nostro preparato, e si accorgerà che il suo sapore è imparagonabile servita fredda come bevanda, oppure ghiacciata come granita, dal gusto delizioso di frutta secca, che non ha niente in comune con le altre simili bevande realizzate con i preparati che si trovano in commercio.

Oppure degustare un bel bicchierone di mandarino verde, la bibita più diffusa nei chioschi siciliani.

Abbiamo selezionato alcune peculiarità gastronomiche del nostro territorio molto difficile trovare nella grande distribuzione in quanto prodotti di nicchia.

N 1 vasetto di Olive in salamoia, condite con olio extravergine, aceto di vino bianco, menta e aglio, dal peso netto di gr 300.

N 1 vasetto di Origano dei monti Iblei, raccolto dopo il tramonto e seccato all’ombra per non perdere la sua colorazione originale, inoltre la scozzolatura delle foglioline è stata effettuata a mani per evitare di perdere la sua fragranza, del peso netto di 40g.

N 1 latta d’Olio d’Olive Extravergine delle varietà: Romana e Nocellare dell’Etna  molate il 07/11/2017 da lt. 0,500;

N 1 vasetto di veri Capperi di Pantelleria, che per apprezzarli a pieno si consiglia l’utilizzo a crudo oppure a fine cottura. Alimento versatile e flessibilissimo, il cappero è un ingrediente prezioso, da avere sempre a portata di mano per riempire di sapore qualsiasi preparazione, come salse, primi piatti, secondi di carne o di pesce, pizza…interi o finemente tritati i capperi di Pantelleria sono un passepartout per inondare di profumo e gusto tutte le ricette. da gr 200;