01/07/2013 Trapiantati 200 alberelli d’ulivo

piante_olive_1Tenuto conto dela crescente richiesta del nostro Olio EXTRAVERGINE, considerato che non riusciamo più a soddisfare del tutto gli ordini dei CLIENTI, ed incoraggiati da loro stessi, abbiamo deciso di piantare altre 200 piantine d’ulivo delle seguenti varietà: 160 Nocellare messinese per ottenere non solo un eccezzionale Olio, ma anche utilizzare i frutti per formidabili conserve; 10 Pendolino che da frutti solo per essere trasformati in OLIO ed indispensabile per l’impollinazione delle altre varietà; 20 Giarraffa che dà frutti molto grandi per conserve. 10 Biancolilla.molto diffusa nella Sicilia Occidentale produce ad anni alterni e va associata per l’impollinazione con la nocellare. 

Prima di avere messo in dimora le piantine, abbiamo arato più volte il terreno e con il mini escavatore abbiamo realizzato le buche ad un sesto di mt. 6 tra le singole piante.

 piante_olivo_2

Realizzate le buche, come tradizione insegna, abbiamo messo a bagno gli zoccoli

piante_olivo_3

 

delle piantine per farli inzuppare per bene di acqua ed abbiamo proceduto a sistemarle nelle buche curando di non interrare la parte del fusto ove sono state innestate.    Individuato lo spessore di interramento e tolta la copertura in plastica degli zoccoli abbiamo proceduto a coprire le fossa.

piante_olive_4.5FIDUCIOSI CHE TRA QUALCHE ANNO SAREMO IN GRADO DI AVERE UNA DISCRETA PRODUZIONE  E CHE I NOSTRI AFFEZZIONATI CLIENTI CONTINUINO A FARSI SERVIRE DA NOI